IN QUESTO BLOG NON SI PUBBLICANO COMMENTI ANONIMI.

sabato 25 agosto 2012

Ideale, questo sconosciuto...



- di Gianmarco Iaria
Io alzo il pugno. Perché credo nella forza dell’uomo.
Io alzo il pugno. Perché so che la realtà è decisa da pochi uomini.
Io alzo il pugno. Perché credo nella lotta dell’uomo per un mondo migliore.
Io alzo il pugno. Perché credo nella differenza di distribuzione del reddito, sì, ma credo anche che quella attuale sia profondamente ingiusta.
Io alzo il pugno. Perché sebbene io appartenga alla classe piccolo-borghese benestante, io so che la mia posizione è stata voluta da chi violenta questo mondo, per comodità.
Io alzo il pugno. Perché l’utilitaria, l’appartamento di proprietà, il salotto arredato, la tv LCD-HD-3D, il computer  portatile, l’Ipod, il telefonino touch-screen, la pay-tv, il digitale terrestre sono le briciole di formaggio che i potenti lanciano ai topi della classe che produce.
Io alzo il pugno. Perché i salotti televisivi, i reality show, i talent show, i programmi di inchiesta sugli omicidi, le fiction, le soap opera, il calcio milionario sono i dormiferi che chi ha, usa per drogare e stordire l’animo di chi pensa di avere e non ha.
Io alzo il pugno. Perché credo che un giorno il sentire comune supererà la logica del “mio orticello”.
Io alzo il pugno. Perché credo che un giorno il bene della fratellanza vincerà sul male dell’interesse personale.

Nessun commento:

Posta un commento