IN QUESTO BLOG NON SI PUBBLICANO COMMENTI ANONIMI.

giovedì 28 luglio 2011

VALENTINA SOFIO presenta "OMBRA IN PENOMBRA"

- di Saso Bellantone
Domani 29 luglio, alle ore 21:30, presso LA SOSTA, sita in via Monsignor Bergamo 37, a Villa San Giovanni, Valentina Sofio presenterà il suo album “Ombra in Penombra”. Dopo varie esperienze musicali con i Discanto, i Ganja Garden, la Boku's Band e altre band, la giovane cantautrice bagnarese ha deciso di intraprendere un percorso da solista, cominciato da alcuni anni con un serie di concerti con brani inediti e cover, che domani si concretizzerà nella presentazione del suo primo album.
“Ombra in penombra” è una raccolta di dieci brani nei quali, raccontando se stessa, la gente, la vita, Valentina Sofio parla della nostra società e delle ombre in penombra che troppo spesso facciamo finta di non vedere e che incidono negativamente su ognuno di noi spegnendo completamente la nostra essenza e gettandoci nella solitudine, quando le si considera a partire dalla prospettiva schiavizzante dell'ignoranza, dei pregiudizi, dei luoghi comuni che la società stessa impone. È in queste stesse ombre in penombra, invece, secondo Valentina, che è possibile trovare quella nuova linfa capace di rianimare alla vita e al desiderio dell'altro, quando si ha il coraggio di osservarle a partire da un punto di vista che non è quello della società bensì il proprio, quello nascosto dentro di noi e che è possibile scoprire con l'incontro dell'altro e dell'arte.
Domani Valentina Sofio offre gratuitamente al grande pubblico la possibilità di incontrare un'ombra in penombra che difficilmente si trova nella società tecnicizzata e spettacolarizzata nella quale viviamo. Un'ombra in penombra che, raccontandone altre e altre ancora con la voce di chi ne ha fatto esperienza reale e non virtuale, catodica o onirica, si presenta nel contempo in tutta la sua chiarezza. Ossia la musica d'autore, la musica vera: quella di Valentina.
L'album "Ombra in penombra" è acquistabile presso tutte le attività commerciali di Bagnara Calabra oppure può essere prenotato direttamente nel sito di Valentina (in costruzione), dove in seguito potrà essere scaricato tramite download o richiesto e inviato tramite servizio postale.

Nessun commento:

Posta un commento